Noleggio Server NAS
La gestione e protezione dei dati costituiscono un elemento fondamentale per qualsiasi azienda. Esistono vari fattori che possono portare alla compromissione di tali dati, che vanno dall’errore umano più semplice a cause esterne come virus o eventi naturali.
Abbiamo la soluzione giusta per proteggere i tuoi dati: i dispositivi server NAS.
Con loro, sarai sempre al sicuro e potrai tornare operativo in un batter d’occhio.
Grazie a un dispositivo dedicato, puoi gestire i tuoi documenti e le cartelle in modo più avanzato.
Riduci il rischio di compromissione dei dati
Se i dati sono salvati sul server, c’è meno possibilità che si corrompano a causa di email infette, problemi con i programmi o aggiornamenti di Windows.
Esegui backup con più versioni
Puoi impostare copie di sicurezza giornaliere, settimanali, mensili, ecc. Avere più versioni dei file ti permette di recuperare dati anche se fossero stati eliminati per errore e ti accorgi del problema dopo qualche giorno. Inoltre, programmare una copia su dispositivi esterni offre una protezione maggiore anche da malware aggressivi. Ad esempio, un backup ciclico garantisce almeno una copia su un dispositivo non collegato alla rete, come un HDD USB.
Copia locale delle caselle di posta separate dagli utenti
Questo assicura una copia locale delle email ricevute, evitando la possibilità di manipolazione intenzionale o accidentale da parte degli utenti. Per quanto riguarda la manutenzione, eseguendo controlli periodici sui servizi e sulle macchine, puoi garantire un funzionamento ottimale a lungo termine. Puoi verificare e ottimizzare il corretto funzionamento dei backup, pulire e ottimizzare le postazioni degli utenti e configurare la rete per una migliore performance.
Gestisci l’accesso ai file e alle cartelle in base agli utenti o ai reparti
Puoi fornire accessi differenziati ai file e alle cartelle in base al ruolo dell’utente. Ad esempio, un impiegato non avrà accesso ai dati e ai documenti contabili.
Verifica e gestione delle password
Le password di default o troppo semplici non garantiscono un buon livello di sicurezza. Puoi creare una politica che richieda password complesse, adatte al servizio, sia per gli account interni dell’ufficio (stampanti, condivisioni) che per i servizi esterni (account email, servizi come Aruba o Google Business, ecc.).
Come possiamo aiutarti?
Se hai domande, richieste o semplicemente vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci.